martedì 14 luglio 2009

Quella che non sei

Sul blog ho pubblicato questa canzone.. Beh in realtà, l'ho pubblicata a te!
Questa è la mia "traduzione" o almeno come la percepisco...
Spero ti piaccia!
Quella Che Non Sei - Ligabue Feat Enzo

Io ti ho vista già, eri in mezzo a tutte le parole che Ti amo, TI AMO
non sei riuscita a dire mai. Voglio solo te!
Eri in mezzo a una vita che poteva andare ma 18-08-05
non si sapeva dove... ??-??-??
Ti ho vista fare giochi con lo specchio Pasquetta
e aver fretta di esser grande Londra
e poi voler tornare indietro quando non si può. "Rivoglio te"

Quella che non sei Felice
quella che non sei non sei Felice
ma io sono qua e se ti basterà ...
quella che non sei, non sarai Felice
a me basterà. Renderti felice

C'è un posto dentro te in cui fa freddo
è il posto in cui nessuno è entrato mai La tua anima
quella che non sei.

Io ti ho vista già eri in mezzo a tutte le tue scuse lala:
senza saper per cosa. Per un coglione [io]
Eri in mezzo a chi ti dice "scegli": o troia o sposa. Tutti ti danno consigli
Ti ho vista vergognarti di tua madre [Veramente era la mia]
fare a pezzi il tuo cognome [Sempre il mio]
sempre senza disturbare che non si sa mai. Questa non c'azzecca!

Quella che non sei Felice
quella che non sei non sei Felice
ma io sono qua e se ti basterà ...
quella che non sei, non sarai Felice
a me basterà. Renderti Felice

C'è un posto dentro te che tieni spento
è il posto in cui nessuno arriva mai Il tuo cuore
quella che non sei.

Ti ho vista stare dietro a troppo rimmel Quando piangevi
dietro un'altra acconciatura eri dietro una paura Di rimanere sola
che non lasci mai.

Quella che non sei Felice
quella che non sei non sei Felice
ma io sono qua e se ti basterà ...
quella che non sei, non sarai Felice
a me basterà. Renderti Felice

C'è un posto dentro te in cui fa freddo La tua anima
è il posto in cui nessuno è entrato mai. ...
Quella che non... Sei... La mia vita!


E' passato del tempo dal 31 ottobre 2008. Sono cambiate tante cose, con lui neanche ci parlo più. Ma mi ha indagato nel profondo. Ha saputo cogliere di me quegli aspetti e quelle sfumature che nascondo anche a me stessa. Questa Traduzione lo testimonia. E, nonostante tutto, lo ringrazio.

Nessun commento: