martedì 28 luglio 2009

Keep away from me

E così mi ritrovo a scrivere dopo aver dato un ultimo sguardo a Caserta By Night. Guardandomi intorno ripercorro i momenti passati qui e mi chiedo: "Cosa mi mancherà di questo posto?"
Mi mancheranno i commenti delle fighette che guardano con disprezzo i tuoi capelli a spazzola.
Mi mancherà la puzza dell'immondizia sotto casa mia.
Mi mancherà essere chiamata Punkabbè.
Mi mancherà essere chiamata Puttana.
Mi mancheranno le voci di corridoio che si sentono tanto in diritto di giudicare.
Mi mancheranno i bisessuali improvvisati e gli omosessuali convinti.
Mi mancheranno le critiche, le accuse e le discussioni di chi non ha il diritto neanche di parlare.
Mi mancheranno le minacce e i danni alla macchina vicino al Monumento.
Mi mancheranno tutti coloro che pensando di fare il giusto si dimostrano nella loro reale natura malvagia.
Mi mancheranno tutte le dita puntate contro.
Mi mancheranno le band "Punk" e i loro bassisti autodidatti.
Mi mancheranno le parole di Sergj U Sball.
Mi mancherà l'oppressione del piccolo borgo medievale e della sua mentalità che solo una città come questa sa dare.
Mi mancheranno gli "amici", quelli che ti affossano quando stai bene e ti coprono la tomba quando stai male.
Mi mancheranno le auto che passano con Tony Colombo sparato a mille nello stereo.
Mi mancheranno tutte le delusioni, i tradimenti e le finzioni che solo la gente di questa città ha potuto mettere in atto.

A parte qualche piccola punta di ironia, mi dispiace lasciare la tana che mi ha accolto per ben 15 anni, ma è giunto il momento di voltare pagina.

E tu, a suo tempo, mi seguirai.

Nessun commento: