venerdì 26 giugno 2009

L'odore del tuo respiro

Cerco le attenzioni di quegli uomini golosi
Vendo sguardi ed emozioni so di vivere in simbiosi
Con gli applausi della gente che mi ascolta e non mi sente
Coi giudizi e le paure di chi sa che sono pure un po’
Egocentrica
E a volte forse un po’ lunatica
Ma non sarò la prima e l’ultima
Che vuole sentire d’esser l’unica
Non segua la moda e non sono consumista
Non distinguo una Skoda da una Punto o da una Fiesta
Corro anche se questo vento
Non mi porterà mai più in alto
Perché vivo solo quando
Amo, rido, piango e canto…
Egocentrica
E a volte forse un po’ lunatica
Ma non sarò la prima e l’ultima
Che vuol sentire d’esser l’unica
Se poi mi dai appuntamento stasera
Non aspettarti che arrivi a quell’ora
Tu chiamami e fammi sentire signora
Come una bimba tu sai sono ancora
Egocentrica
E a volte forse un po’ lunatica
Ma non sarò la prima e l’ultima
Che vuol sentire d’esser l’unica
Egocentrica
Lunatica
L’ultima
L’unica
Ora che sapete perché sono qui davanti
Non mi giudicate male perché a riflettori spenti
Sono fragile anche timida, ma non per questo stupida
E dopo il palcoscenico una vita vera ancora ce l’ho.

Egocentrica - Simona Molinari


Ti scrivo ora, perchè ho messo in ordine le idee (o almeno credo).
Oggi nel supermarket Mauro fa "Chi si accontenta gode" e io e Ginlù insieme "Così così!". Ebbene, cosa c'entra questo con noi non lo so, ma stamattina sono tornata a sorridere senza di te. Con ciò non voglio dire che tu hai mancato in qualcosa, ma per me è un grande traguardo. Ho passato dei momenti di assoluta spensieratezza senza essere chiusa nel nostro pezzo di cielo. Ho volato senza di te. E non è stato tanto male, mi sono semplicemente lasciata andare. Volare con te è un'altra emozione, ma qualcosa mi dice che sopravviverò. Magari ci vorrà del tempo, ma posso farcela. Guardo avanti con ottimismo, l'università mi sta dando la forza di continuare e i pomeriggi con te mi danno la carica per pensare che domani sarà sempre meglio. Ho paura di smettere di respirare quest'aria buona e ricca di ossigeno. Tornerò in apnea, me lo sento. Il titolo di questo post dice tutto. E' ciò che mi fa andare avanti e pensare che questa merda di mondo non è poi così una merda. Forse è sbagliato, ma "mi sono accorta che sto bene". E non SOLO quando sto con te, come Silvestri. Sto bene con il mondo. Non ho più bisogno di combattere credo. Perchè ovviamente sono solo supposizioni. Nei miei post c'è sempre un Vorrei di buon auspicio. Ebbene, VORREI che lo stesso fosse anche per te. Vorrei che tu possa superare le tue difficoltà e Vivere, con la V maiuscola. Vorrei farti entrare nella mia testa facendoti leggere i DIARI DI VIX (alla faccia di quel coglione di Kurt Cobain). Vorrei che questo periodo non fosse un periodo, ma che fosse la mia vita. So che tutto ciò non sarà possibile, ma sono un'Intellettuale Sognatrice, come dice un mio compagno della SUN. Aspetto il momento topico, l'apice della mia felicità, quando ci addormenteremo l'uno accanto all'altra sorridendo all'oscura notte. Ed allora potrò dire anch'io di aver davvero Vissuto.

1 commento:

Gennaro Faceless Cardella ha detto...

Io ho sempre pensato che nessuna persona è indispensabile per la propria sopravvivenza. Nel senso, si può arrivare fino a toccare quel limite, ma non lo si può mai superare. Anche i migliori amori finisco, in un modo o nell'altro.. anche perchè prima o poi si muore. Con questo io non voglio dire che posso o voglio fare a meno di te, ma voglio che tu ti goda quello che hai intorno oltre a me. A me basta essere il frammento che completa il quadro, la ciligina sulla torta, senza la quale.. manca sempre qualcosa. Ti amo, non sai quanto.. e visto che si parlava di desideri.. io VORREI stare con te fino alla fine... Un bacio, ti amo.

V&G