martedì 1 luglio 2008

Futuro fottuto

Posto adesso. Posto dopo una giornata piena di soddisfazioni. Posto e mi sento male.

Un esame orale che mi ha fatto accapponare la pelle. La bocca parlava, il cervello pensava alla spiaggia.

Un cuore solo. Il mio. Un cuore indeciso, insicuro. Senza certezze.

Ora che ho finito, da dove ricomincio? Dov'è il mio posto? Con chi? Su quali pianeti sconosciuti, terrestri o gioviani che siano? Senza una rotta, con dei progetti che vogliono finanziamenti, con delle convinzioni che richiedono sacrifici che non so se sono disposta a fare. Precarietà nei pensieri, nelle azioni... precarietà di un futuro da fottuto precario.

Pensiero egoista e di convenienza: trovo un ragazzo ricco, mi faccio mettere incinta e faccio la mantenuta per il resto della vita.
Pensiero da donna in carriera: vado all'università, il resto è storia.
Pensiero mio: ?!?
Pensiero di possibilità pratica: cerco un lavoretto part-time, mi metto da parte un po' di soldi, studacchio per un po' e poi mi trasferisco. Da qualunque altra parte.

Notte prima degli esami: in sacco a pelo, nel salone di casa mia. Chi meglio di me?!

Notte, gente.

5 commenti:

peppe ha detto...

la confusione è normale,normalissima. devi trovare un compromesso tra le tue ambizioni e le tue capacità, poi tutto verrà da sè.

e se malauguratamente ti trovassi a milano, un posto dove andare ce l'avresti

Anonimo ha detto...

guarda ti capisco benissimo -.- io ho finito la scuola da un anno e ancora so cosa vorro fare da grande ahahah

Anonimo ha detto...

Magari ho una stanza adesso, dove monto la batteria, potresti vivere là se proprio non hai altri posti,... diventeresti la migliore batterista del mondo, matin e ser la ngopp xD

Johnny Knoxville ha detto...

Goditi 'sti momenti in cui il tuo futuro non è definito: sono i migliori... Cazzo è finita la scuolaaaa!!!

BEATA TE!!!

۞Eşŧзℓ۞ ha detto...

penso sia normale la confusione mentale...e vedrai che prima o poi capirai cosa vuoi fare...
ti vojo bene elfa rossha^^
(e pensa a me ke devo ancora fare due anni di scuola *suicide*)