mercoledì 15 aprile 2009

Mrs Hyde

Come è possibile che la gente si sia rincoglionita da un giorno all'altro? Vi si sta terremotando il cervello? Cosa cacchio vi gira nella boccia?

Non capisco. Non so cosa succede. Forse è che sta davvero finendo tutto. O forse è solo l'Apocalisse. Tsk, se così fosse arriverebbe al momento giusto.
Vorrei solo, in quel momento, avere in mano una Carlsberg. Ed una Lucky Strike. Il prezzo della felicità. Ho smesso di fumare. Anche quel poco di vizietto sta andando perdendosi, spero. Ho bisogno di stare bene: Vix autista designata della Domenica Sera allo Schwartzwald. Questa è bella. Ma è la triste realtà. Ho salvato la vita di tre persone. Ed il mio fegato. Guidando la Jeckyll's Mobile. Chi l'avrebbe mai detto...
Ora mi trovo, come ogni patetica sera, davanti al pc, incazzata come una iena per il solito Enzo, ad analizzare i pro ed i contro di questo rapporto.

Paura di cadere nei soliti Deja-vu, quelli che mi hanno portato fin qui, ad essere sempre al punto di partenza, senza mai capire qual è la fine reale, commettendo sempre gli stessi errori, tornando sempre sui miei passi, ed ogni volta pentendomene. Vorrei riuscire a dire basta una volta per tutte. Perchè sono così poco convinta delle mie scelte? Già so, una volta chiuso con Enzo passerà del tempo, uno dei due tornerà con la coda tra le gambe e saremo entrambi di nuovo pronti a farci del male a vicenda. Sempre le stesse scene. Play, rewind e di nuovo play. E di nuovo rewind. Cosa può impedire tutto ciò? Io potrei. So che potrei. Ma per quanto? Quando tornerà per l'ennesima volta a piangere da me dicendomi che gli manco, come farò a sbattergli la porta in faccia?
Magari potrei pensare a tutte le volte che la porta in faccia me l'ha sbattuta lui. Non cambierebbe, sono cocciuta, lo farei accomodare di nuovo e gli offrirei il caffè. Sono fatta così. L'ho fatto con tutti coloro che mi hanno fatto del male. Sono finita a fare il tappetino, a chiedere scusa pur essendo la parte lesa, a dimenticare le lacrime facendo pace ed accettando situazioni scomode.
Ma un altro modo c'è: Jeckyll. Se lui riuscisse a convincermi di essere superiore a tutto ciò, se riuscisse a farmi vivere solo del suo respiro, se riuscisse a fare della sua vita la mia vita... non avrei possibilità di pensare ad Enzo e a come rovinarmi la vita. Avrei davvero solo e soltanto Jeckyll.

O forse dovrei solo dire basta. A tutto e a tutti. E farla finita una volta per tutte.



*La foto dal film "Femme Fatale" di Brian De Palma

4 commenti:

Franniecine ha detto...

cara vixfrasla,
torna in te..
te nel senso di "tedonnasensata"..in fondo sai benissimo qual è la scelta giusta (o almeno sai qual è quella secondo me baby) ..
quindi stop sclering e razionalizza.. che poi detto da me..vabè..
contorta come sempre, la tua frasla che ha sognato le iscrizioni a disneyland.
luv ya

Genn ha detto...

Bene,devo dire che molte cose che hai detto, sono analoghe alla mia situazione. Io sono lui che chiede scusa, e non sai quanto vorrei farlo anche adesso, per cose che magari non ho fatto. Stavo bene in questi giorni finchè è successo, e ora il vuoto più totale e cerco di lenire tutto prendendomela con il mondo, è questa la verità. Guarirò e lo farai anche tu, ma non pesare che tu possa vivere di una sola persona, niente da togliere a jekill ma non si può. I rapporti che instauriamo con le persone a volte sono molto più profondi di quel che sembrano, e lasciar andare totalmente una persona fa troppo male. C'è chi come me non ha scelta o forse non vuole averla, e chi come te invece ce l'ha. Imposta il tuo rapporto con enzo come vuoi, datti degli schemi per una volta, e forse le cose andranno meglio.

Bel post, mi ha colpito brava.

Marco Giangolini ha detto...

Ok, so che questo commento darà inizio alla polemica: "ma tu sei un uomo e si sa che gli uomini ragionano con il caxxo".

Ma.

Chiodo scaccia chiodo. Trovatene un altro. Magari non c'è bisogno che sia l'uomo della tua vita, il principe azzurro, Brad Pitt.

Basta un'altra persona con cui respirare un po' di aria nuova, così da vedere il tutto in un'altra prospettiva.

Anzi, la cosa migliore sarebbe che a te non piaccia proprio questa persona, ma questa sia cotta di te.

Così da evitare che, una volta tagliato il cordone ombelicale con la vecchia te, ti ritrovi punto e a capo invischiata in un'altra situazione.

Si, sono cinico, ma in certi momenti aiuta. Non dobbiamo esaurire la nostra scorta di dolcezza per chi non se lo merita, altrimenti ci incattiviamo e roviniamo il rapporto con chi veramente ci fa stare bene.

See you soon.

Marco Giangolini ha detto...

Sono un assiduo frequentatore del Bloggilet, e da lì sono capitato a fare un saluto qua!

Ho scritto quello che ho scritto senza la minima conoscenza di quello che c'è dietro, e magari ho scritto cose senza senso.

Però ho scritto ugualmente quello che pensavo, magari senza senso, senza un motivo preciso.

Se vuoi fare 2 parole il mio blog è sempre a disposizione! :D