lunedì 27 aprile 2009

E mi ritrovo qui


...ad osservare la mia vittoria. Va tutto bene? Si.
Non ho paura di parlare. Non ho paura di stupide discussioni da quarta elementare, perchè piano piano mi sto accorgendo di aver ripreso il controllo.

Mettimi una pistola alla testa e dipingi le pareti con le mie cervella.

[Tyler Durden]

Non puoi. I casi della vita. Il momento prima sei lì che canti vittoria, il momento dopo ti stanno schiacciando. Lo senti il peso della mia scarpa? La senti la forma della mia suola? Ebbene, il sorriso si impossessa del mio viso. Sento i muscoli contrarsi ed esplodere. Finalmente rido.

Sentite balordi, non siete speciali, non siete un pezzo bello, unico e raro. Siete materia organica che si decompone come ogni altra cosa. Siamo la canticchiante e danzante merda del mondo. Facciamo tutti parte dello stesso mucchio di letame.

Il solito Tyler. Ebbene si, siamo tutti sulla stessa barca. Non sono più ne meno di te. Sono come te. Sono solo rifinita meglio. Ieri sera ho visto le lucciole. Non tue colleghe, parlo degli insetti.
Hanno dato un che di poetico al mio ritorno a casa. So che non puoi capire. Ma proverò a spiegarmi.

Un'atmosfera lenta, ricca di profumi inebrianti che annunciano l'arrivo dell'estate. Ricordi, emozioni sopite e giochi sotto la luna. Luci nel buio, che si affievoliscono e risplendono.
Forse ho perso quel po' di cinismo che mi restava. Si è totalmente trasformato in rabbia e rancore represso che filtra in poche parole. Coreografie subliminali. Già. Sono proprio brava a confondere le idee. Anche le mie. Forse tu sei me. E non capisci. E non capisco. O forse sei solo qualcuno che vorrebbe vivere felice, che aspetta il momento giusto per librarsi nell'aria. O sei solo lo stupido riflesso di uno specchio che non parla.

Quando smetterò di essere così perfezionista?
Fight Club VS Me

1 commento:

Franniecine ha detto...

mi piace ma temo di aver bisogno di un approfondimento amore mio