lunedì 22 ottobre 2007

Il fabbricante dei sogni

Quando comincio a pensare divento pericolosa... voi ormai, mia cara gentaglia, penso ve ne siate resi conto. Ma grazie a Dio esistono le canzoni. Questa è per voi:

Ho girato in lungo e in largo
in compagnia del mio violino
e il vento dei viaggiatori
mi è rimasto sempre amico.

Conosco tutti i ponti
i marciapiedi e le stazioni
e in ogni posto e in ogni luogo
ho lasciato una canzone.

Mi esibisco per i passanti

per i poveri e i signori
perché non esiste uomo
senza musica nel cuore
e suono per le ragazze
per le serie e le sfrontate
perché non esiste donna
che dica no a una serenata.

E giro col mio violino

per le piazze e per le strade
la gente intorno balla
e trova il tempo per sognare.

Ogni sera conto i soldi
sparsi in fondo al mio cappello
mi addormento sotto un soffitto
ricoperto dalle stelle.
Trovo sempre un pasto caldo

nei mercati e nelle fiere
perché dove c'è un violino
tutti quanti sono allegri .
Ho incontrato mille donne
e ogni donna l'ho incantata
con la storia del vagabondo

e la saggezza della strada
i bambini mi fanno festa
e stanno in fila per sentire
perché sanno che il musicista
è un vecchio amico da seguire.

E giro col mio violino...

Da molti anni non mi chiedo più
quale posto è la mia casa
ho scoperto che la mia casa
è insieme a me dovunque vada

cammino senza legami
ho solo il vento che mi insegue
e il tempo non mi riguarda
perché il tempo mi appartiene.




Mi piace questa canzone... mi fa sorridere e sognare. Sto apprezzando i Modena City Ramblers. E altri gruppi (come i Marlene Kuntz, i Punkreas, i VillaAdaCrew) sconosciuti al mondo commerciale. Grazie a Dio. Gentaglia, ve li consiglio. Buon ascolto!

3 commenti:

Ruby Gloom ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
AniaHelsinki ha detto...

apparte che la canzone è stupeda e poi la foto a me piaceee!! U.U ti voglio benissimo vix!

Anonimo ha detto...

i modena sono pur sempre i modena! e sopratutto, non tutto ciò che nn è commerciale è bello, e viceversa!