martedì 29 gennaio 2008

E Vix scoprì la diplomazia

...in una sera d'inverno, dopo una breve telefonata. Il suo umore era ormai seppellito dai ricordi, e quella sera pianse. Ancora una volta. Per tutti i tradimenti, inflitti e ricevuti. E affogò i suoi dispiaceri in un boccale di aspirina effervescente.
Solo dopo cominciò a sentire il peso delle sue colpe, crollando in un sonno che sperava fosse eterno.


Miseriaccia, High Depression, penserete voi. No. Sono alla ricerca della coerenza.
La diplomazia non è mai stata il mio forte, forse perchè non riesco ad essere falsa con le persone che mi circondano. Nemmeno la dialettica lo è, ma in fondo, quando è opportuno, riesco a cavarmi fuori dai discorsi senza problemi. E allora dov'è il problema?
Non riesco ad avere torto. Non ci riesco proprio. Non riesco a pensare che le cose che penso possano essere sbagliate. Perchè se mi convinco di una cosa non esistono ragioni che mi facciano cambiare idea.
Non è corretto, e infatti cerco di non darlo a vedere.
Ho tanta di quella voglia di combattere, che uno di questi giorni comincerò ad insultare qualcuno per strada, mi prenderò un paliatone esagerato* e tornerò a casa soddisfatta.
Ma che palle. Mi sono rotta soprattutto della scuola: polemiche, interrogazioni, compiti, papere, snob ed esaurimenti nervosi. Voglio dormire. Riposarmi. Non pensare.
Ieri un'altra giornata di merda: mattina a Napoli con la classe (il che potrebbe anche sembrare positivo, se non mi sentissi osservata come un tedesco in una tribù di neri), pranzo con Ambra, tarantelle con Enzo, pomeriggio per negozi con un vento assurdo e conseguente sera con raffreddore. -_-'

La mia motivazione per continuare a trascinarmi fino alla settimana prossima?



Fabio e Fede:
mi hanno promesso che sabato festeggeremo il Carnevale e si vestiranno (come nelle prove qui sopra) e ce ne andremo in giro a fare casino. E' l'unica ragione per cui ancora non mi sono fatta portare in clinica o ho urlato dal terrazzo un poderoso VAFFANCULO al mondo.
Speriamo bene...

* Dicesi Paliatone una grande caricata di mazzate

Affettuosamente vostra,
Vix

3 commenti:

۞Eşŧзℓ۞ ha detto...

tesò mi disp x cm ti senti...beh io il VAFFANCULO al mondo l'ho già urlato a modo mio:andando avanti cn il sorriso stampato sl volto...cado?ki se ne fotte mi rialzo...abbattermi xò nn esiste prp!fai la stessa cosa...
e poi cn una spagnola così attraente e un bambino così carino cosa vuoi di + dalla vita??(il lucano costa...cambia risposta xD)
ti voglio tanto tanto tanto bene
+†Murder Doll†+

Perrotta ha detto...

Io ancora non so da cosa vestirmi a carnevale...

Raum ha detto...

ok io dopo questa sono fuori dagli anaemyha e mi metto a suonare i tokio hotel XD xkè io quei due nn li conosco XD vix devi selezionare meglio le tue amicizie uauauaua.cmq dai sabato c distraiamo un po nn stare giù ;) kiss