lunedì 17 dicembre 2007

Vix & Punka: un'infanzia in comune

Cosa ci ha rovinato? Perchè siamo diventati così? Qual è la causa di tutti i nostri mali?

L'ESTATE RAGAZZI

Ebbene si. Attraverso un'attenta cernita e un'indagine di conoscenze ed amici comuni, Punka ed io abbiamo trovato l'anello mancante. Anni passati all'estate ragazzi, una tortura cinese che di peggio non esiste. Una di quelle iniziative in cui ogni volta dici QUEST'ANNO SARA' DIVERSO, MI DIVERTIRO' e, ogni anno, finisci a ballare la sigla di Grease (quando ti va bene) e il ballo del QuaQua (quando tutto manca...).
Un'infanzia gioviale, in cui scappi dai giochi come C'è UN BUCO NEL SECCHIO ARTURO ARTURO, e quando l'animatore ti trova ti intorza di mazzate perchè MI-PAGANO-PER-QUESTO-E-TU-DEVI-DIVERTIRTI-PARTECIPARE-ED
-ESSERE-FELICE-PERCHè-TUTTI-I-BAMBINI-LO-SONO-E-NON-MI-DEVI-
CACARE-IL-CAZZO-GIOCHIAMO-DAI-ORA-DEVI-BATTERE-LE-MANI-10-
VOLTE-E-FARE-UN-GIRO-E-SMETTILA-DI-SANGUINARE.
E questo è proprio l'ambiente sereno dell'oratorio.
Poi c'era Maurizio, il campione mondiale di maniate minorenni. Era un mito. Qualsiasi gioco, anche in quelli che non esigevano il contatto fisico, lui era lì. Indimenticabile...
Una primitiva Sonia si avvicinava al mondo, con jeans e maglietta, e i capelli lunghi. Chi avrebbe pensato che sarebbe diventata SONIA SONO PUNK COI CAPELLI SPARATI, TUTTI SONO STRONZI E I POLIZIOTTI DEVONO MORIRE?!
Infine c'era Olgo, alla scoperta dell'autoerotismo insieme ai suoi amici, che gonfiava preservativi sul fondo del pullman per tornare a casa... bei tempi quelli.
E Punka era lì. Le ha vissute come me (magari senza le maniate di Maurizio), si è divertito, devastato, ha picchiato ragazzi come ho fatto io. Ha urlato al Sacco Pieno e fatto silenzio al Sacco Vuoto. Ha visto milioni di volte l'Oasi di San Silvestro. Ha mandato a fanculo il DJ che gli ha fatto sentire Barbie Girl almeno 1000 volte. E ha maledetto il pullman che passava alle otto e mezza di mattina a GIUGNO.
Grazie Punka: mi hai ricordato a mia infanzia.
Te ne sono grata.

Vix

3 commenti:

۞Eşŧзℓ۞ ha detto...

purtroppo anke io ricordo l'estate ragazzi...eh si-.- ma mi è servita a farmi delle amicizie ke adesso a distanza di 2 anni durano ancora xD xD
ciau vixola

Anonimo ha detto...

io nn ho mai partecipato all'estate ragazzi.. sn scampata XD
anche se ho partecipato a qlks di simile...ma almeno mi differenzio U.U XD
Beh xò con 1 cosa concordo...il BOSCO DI SAN SILVESTRO...in pratica se rimanevo lì a dormire era meglio...almeno risparmiavo il viaggio..visto hce tra l'altro stavo anche male in pullman...
vabbe tralasciamo...meglio nn ricordarla la mia infanzia va...


BACINI for ViX

Sorello ha detto...

uno dei più bei post di questo blog