domenica 9 dicembre 2007

Opinioni e scelte musicali


Gli Skid Row.

Vi sembrano forse un gruppo che si fa prendere per il culo? No. Hanno fatto parte della storia musicale degli anni 80, insieme ai Kiss, i Rush, i Ramones.

Tra il 1987 e il 96, la voce del gruppo aveva il nome di Sebastian Bach (nessuna facile ironia...).
Nel 1989 Bach fu arrestato per alcune settimane dalla polizia del Massachusetts a causa di alcune violenze avvenute durante un concerto tenutosi a Springfield il 27 dicembre 1989. Bach durante lo show fu colpito da una bottiglia lanciata dalla folla; riconosciuto il responsabile, Bach iniziò la canzone e subito dopo si gettò sulla folla per pestare il ragazzo, lasciandolo agonizzante tra il pubblico, per poi tornare tranquillamente sul palco e proseguire lo show.


Solo per questo, ha tutta la mia stima.

Ora, come possiamo ai giorni nostri, prentendere di fare concorrenza agli anni 80 con queste facce qui?


Mettiamo in chiaro una cosa.
Non sono contro i Tokyo Hotel. Non vorrei vederli morti. Sono anche ascoltabili. All'inizio mi piacevano pure. I capelli del cantante sono psichedelici e ci possono stare.
...ma non venitemi a dire che sono rock. Anzi, ALTERNATIVE ROCK.
Ma nemmeno EMO (poveri emo, io mi offenderei). Ma manco POP PUNK, come qualcuno li definisce. NON SONO NE' CARNE NE' PESCE. Punto.

Fanno musica commerciale. Non hanno invenato uno stile. I capelli così li portavano anche i Guns'n Roses dei tempi d'oro...


Se poi mi dite: SI SONO FATTI BUTTARE UNA VRANGATA D'ACQUA AGLI MTV MUSIC AWARDS IN DIRETTA, RISCHIANDO DI RESTARE CARBONIZZATI DAI FILI ELETTRICI, beh allora hanno tutta la mia approvazione. Andate avanti così, e non atteggiatevi.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

aushaushuahs.. devono morireeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! ihihih.. sono contenta ke abbiamo chiarito shi shi

Raum ha detto...

il cantante dei tokio nn è ne figa ne pesce + ke altro XD e poi ke kazzo di posa da battona ke tiene in quella foto XD della musica nn ne parliamo avrei trpp da dire.. skid row..dei grandi e i gun's cn tutto ke nn mi èpiacciono molto hanno cmq tutta la mia stima :p

Anonimo ha detto...

vabbè... purtroppo esistono, come Tiziano Ferro, Dj Francesco e tanti, ma tanti altri...
Chi è la testa di cazzo che ha definito i Tokio un POP ROCK? O ROCK IN GENERALE? È UN OFFESA AL MONDO.....!

Ruby Gloom ha detto...

ma perchè il cantante? nn è una donna???? nooooo
ok questa battuta è stata fatta mille volte.. però a me fa sempre ridere :D

Anonimo ha detto...

uhm...storia della musica?!diciamo ke sto un tantino frecato...xò ke ci devo fare se ascolto tony tammaro?!è un grande nn si discute raga...cmq i tokyo hotel nn mi piacciono...rock a caricatura...sentite in vero rock e poi dite qual'è il genere di quei 4 bambini...

Raum ha detto...

enzo anke se quello ke hai detto è giusto devo xò dire ke tiziano ferro poverino è da capire..nn è ke faccia proprio cagare..xkè cm cantante è bravo a una voce particolare..purtroppo canta delle cagate assurde..ma davvero assurde..ma poi serio ki ha detto ke quei fighettini so rock!?sn da scuoiare XD

Vix Chinaski ha detto...

chiedete alla vostra amata Wikipedia....

peppe ha detto...

come cantante ferro è uno dei migliori che abbiamo, a livello tecnico(ve lo dice uno che studia canto da un bel pò). è la musica che fa che fa schifo al cazzo, ma purtroppo vende. abbiamo una nuova generazione di cantanti(soprattutto uomini) tecnicamente molto dotati: renga, ferro, quello pelato dei negramaro(a parte il falsetto che mi fa cacare). lo stesso gigino a'fetamma(d'alessio) è bravo assai, ma mi fa scendere le palle a terra. comunque se a qualcuno di voi interessasse l'alternative, approfitto per fare pubblicità al mio secondo blog(metaledoltre.blogspot.com). mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni sul mondo alternativo, per cui se vi va di venire a farmi una visita mi fa piacere. non c'è cosa che più mi piaccia fare che parlare di musica...

Johnny Knoxville ha detto...

A rega', se quello (il cantante dei Frocio Hotel) fosse una ragazza io me la(/lo (?)) scoperei per benone... AHAHAHAHAHA!

Gli Skid Row mi mancano: vado subito a sentire qualcosa!