martedì 13 maggio 2008

Siamo noi la California... siamo noi la libertà

La Nannini mi suggerisce questo titolo dopo una conversazione con Jeckyll... desideri, sogni ed aspirazioni verso un futuro incerto... Vivere alla giornata: ci sto provando, è una bella sensazione e sta anche andando abbastanza bene. Evadere, mi suggerisce Jeckyll, scappare per un po' insieme e poi tornare e riprendere. Ma ciò che mi chiedo è: a cosa servirebbe? Sarebbe un sogno, volare via in pace con me stessa fuori dallo stress da ultimo mese di scuola. Ma sarebbe una fuga. Un modo per evitare i problemi, o almeno per rimandarli. E, si sa, i problemi più si rimandano, più si ingigantiscono. Grazie a Dio, già il diploma è un graaande problema, se poi lo rimando pure non finisco più.
Ma il punto non è questo. Il punto è che noi cerchiamo di scappare da ciò che ci opprime. Bruce Chatwin ha ragione. Il nostro posto è la pace con noi stessi. Ed oggi ho trovato il mio posto. Con Jeckyll. In una dimensione che è solo la nostra, in delle parole che resteranno chiuse negli sguardi di domattina. Ed ho trovato la mia California, il mio posto e la mia dimensione. E l'ho trovata con lui.
Grazie, piccolo...


Vix "Ritrovando l'isola che non c'è"

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo sai che non sono bravo coi commenti però...mi sento importante...grazie...

Anonimo ha detto...

Un applausoooooo!

Anonimo ha detto...

Non fuggite...trovate il vostro posto nel mondo [frase che ho imparato da un amico speciale]

Mi fa estremamente piacere che siete felici e mi auguro che questo periodo non finisca mai ,la scuola si però dai XD.

Forse non sembra ma vi voglio davvero bene. :*

CapitanAimA ha detto...

Dlin dlon
Il piccolo Seppho si trova alla cassa uno in attesa della madre
Dlin dlon
A parte il momento follia volevo dirvi bbravi bbravi ;-)

Sephiroth ha detto...

eh.. come? cosa? chi mi cerca?! o.o

Ehi Vix, ti ho visto irritata, delusa, triste, apatica, ma questa è la prima volta che sembri felice... congratulazioni... a tutti e due...

peppe ha detto...

la pace con noi stessi è un concetto utopico, secondo me. il nostro posto è dove ci sentiamo meno male.

Vix Chinaski ha detto...

@ Jeckyll: che commento cacoso.
@ Genn: grazie Muccù! XD
@ Lilith: grazie per essere così speciale!
@ CapitanAima: smetti di impasticcarti. Passa alle Pere.
@ Sephi: erano anni che non mi sentivo così...grazie per essere dalla mia parte! XD
@ Peppe: il nostro posto cambia da persona a persona. Sai che esiste solo quando l'hai trovato.

Ruby Gloom ha detto...

doh!!!! mi sn dimenticata cosa c'era scritto nel tuo post e il commento che avevo pensato di scrivere...e nn mi va di rileggerlo...

ah si, qualkosa sulla fuga vero?
io fuggo a Siracuso per una settimana XD XD XD nn vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

una settimana intera lontana da qui per pensare e farmi tutte le pippe mentali di questo mondo, per poi tornare senza aver risolto un cazzo, cm sempre..fantastico vero?
almeno speriamo che per quando torno qualkosa è cambiato, e in positivo!!!

vabbè io vd a nanna, dmni nn sarà una bella giornata... e mi servono energie..ciao ciao riccia!! kiss