giovedì 27 marzo 2008

Quindici anni e poi... è già finita...*

E' da stamattina che ci penso. Enzo che mi fa: "Sei con la testa da un'altra parte, a che pensi?". Ecco, a che penso: penso che ho perso un sacco di opportunità. Enzo, sai cosa ho fatto prima di salire a casa? Ho gridato un forte Vaffanculo a quella finestra che tre anni fa guardavo ansiosa. Uno sfogo. Per una persona che mi ha fatto stare male per un anno. Quell'anno delle prime esperienze che mi sono giocata al lotto. Non so che mi prende, ma me la prendo con lui. Non mi ha fatto niente, tu lo sai, ma sento di dovermi riprendere quella dignità che gli ho permesso di calpestare senza ritegno. Non lo odio. No, Davide, puoi stare tranquillo. Non ti metterò sotto con la macchina. Ma un po' di rancore c'è, covato negli anni, con i torti e le discussioni in cui pretendi di aver ragione. Perchè proprio ora? Perchè ora mi rendo conto di aver perso tempo. Mi sarei potuta innamorare altre mille volte. Avrei potuto vivere la vita che mi sono negata aspettando su quelle scale. Avrei risparmiato i soldi dei regali. Non mi hai lasciato nessuna emozione. Quella che tu chiami "cottarella infantile" è stato il primo battito del mio cuore. E non è stato altro. Un cuore che batteva invano. Senza una vita per cui esistere.

Tutte le persone che conosco hanno vissuto quel periodo come Indimenticabile. Sono l'unica ad aver dedicato un periodo alla clausura senza aver preso i voti.


Scusa, ma avevo bisogno di sfogarmi. Spero che capirai.

Malinconicamente vostra,
Vix

*Cit. "Mauro e Cinzia" di F. Baccini

4 commenti:

Sorello ha detto...

l'importante è l'oggi e il domani

peppe ha detto...

e il passato conta solo nella misura in cui ti ha permesso di crescere

۞Eşŧзℓ۞ ha detto...

amore sn tornata...ke mi sn .O???
ti voglio tanto bene

۞Eşŧзℓ۞ ha detto...

errata corrige:ke mi sn persa O.O??
sto pc sclera...