martedì 6 ottobre 2009

Vita da Groupie


Oggi è stato molto simile. Lui che saluta da lontano, io che vado a salutarlo da vicino. Sembra una cosa normale. Lo sembra perchè lo è. Ma non giudichiamo. Limitiamoci a descrivere la scena. Dopo poche chiacchiere sul rispettivo presente universitario accade l'inimmaginabile. Prima una. Poi la seconda. E poi la terza arriva al massimo. Gli si butta al collo gridando AMMOR MIJ. Lui è contento, sorride felice. Io mi limito in un sorriso di circostanza. L'angolo della bocca mi si irrigidisce. Quando sono indignata mi succede e non posso controllarlo. Loro continuano nelle loro chiacchiere mentre le altre due ed io ascoltiamo. Sembra un circolo quasi. Lui che luccica, lei che ne riflette la luce e noi che aspettiamo di esserne colpite. Ma, altro colpo di scena. Fine dell'attesa. Ho superato questo soggiogamento tempo addietro. Lo saluto con un IO VADO, CI VEDIAMO. Lui resta li ed io esco. Orgogliosa del mio self control. Ciao ciao.

Il tutto in aula magna, dopo l'esame di Biologia.

Nessun commento: