lunedì 1 settembre 2008

E ti attacchi alla vita che hai*

Cerca un buco...
come i serpenti: quando è giorno cercano buchi per rintanarsi; quando il buco nn c'è più, o cala la notte, escono per poi cercarne uno nuovo.

[PunkabbEnzo]

Finchè ci saranno tane, ci saranno serpenti.

Questo atteggiamento da "Regina del Male", che brama nell'oscurità, mi dà molta carica. Forse è questo l'atteggiamento giusto. Perchè chi fa il bene passa da fesso. E chi fa il male glielo mette a quel posto. Il fatto è che Homo Faber Est Fortunae Suae. Quindi voglio che le cose comincino a girare come dico io. Per far felici gli altri sono sempre stata succube delle mie decisioni, perchè tanto Valeria sopporta, perchè a Valeria sta bene, perchè Valeria ti lascia fare quello che vuoi, se può farti star meglio. Ora no. Ora sono io che ho bisogno di fare quello che voglio, di prendere le redini della mia vita e di andare per la mia strada. E mi farò largo sgomitando, come si sono fatti largo gli altri a mie spese. Tutti hanno i problemi, tutti vogliono essere compresi ed aiutati. Ora è il mio momento. Sto attraversando una fase e non mi servono frasi di circostanza come "Tanto poi passa". Ho bisogno solo di pensare. Di stare tranquilla e senza oppressioni.
E se ce la farò non dovrò nulla a nessuno. Come ho fatto finora. A mie spese.

Detto questo, lasciatemi vivere.



*Da Leggero di Luciano Ligabue

3 commenti:

Franniecine ha detto...

tutti prima o poi hanno bisogno del proprio cazzo di tempo..e del proprio spazio..e di pensare ai cazzi loro. Hai il diritto di farlo come tutti..
è strano detto da me che non ho mai saputo farlo ma fai bene.. fottitene. kiss ti amo

Anonimo ha detto...

Tibibi vix, lo sai ^^

Anonimo ha detto...

Beh da parte mia c'hai la mia benedizione! XD
A parte gli scherzi, quando ti rendi conto di una cosa del genere (a me è capitato qualche tempo fa), ti scatta una molla, diventi meno accondiscendente, più arrabbiato, più egoista. E mi è piaciuto. Tanto.
Ciao. ;-)