mercoledì 29 ottobre 2008

La Gelmini fa i... Decreti Legge


Eccola qua. Quella GRANDACESSA contro cui manifestiamo. Perchè? Perchè non si è resa conto che la scuola statale la gestisce lo Stato, ma la utilizza la popolazione. E se la popolazione non è d'accordo scoppia la rivolta. Sta deficiente ha delineato un DL che il Senato (quei 315 vecchiardi milionari) ha approvato e trasformato in legge. E noi manifestiamo. Perchè la scuola ce la siamo sempre fatta da soli, decreti o non decreti. E perchè sta cretina vada a fare ciò che sa fare meglio (e quindi non i decreti legge).

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro. E' triste vedere per telegiornale ragazzi, studenti come noi, dire: "oggi c'era scuola normalmente qui"... certo, perchè non capisci un cazzo, ecco perchè.

Johnny Knoxville ha detto...

Penso che:

1) il numero di cattedre e di corsi di laurea sia ENORME e vada diminuito: questo mi sembra ci sia nel decreto;

2) i fondi già sono pochi, quindi vaffanculo il decreto che vuole toglierli;

3) il tempo pieno nelle scuole e il maestro unico... se togli il tempo pieno scoppia la rivoluzione delle mamme/lavoratrici, ed è anche giusto; per questo motivo il maestro unico è una soluzione inattuabile...

Detto questo: vengo da 10 gg di studio folle e devo assolutamente scopare.

Ciao a tutti! Ciao Vix, in bocca al lupo con psicologia (te piace Hermes ve'?? :-) )

peppe ha detto...

noi studenti siamo delle teste di cazzo.
la gelmini non c'azzecca niente con i tagli: sono due cose diverse.
non ci prestiamo a questa disinformazione, per piacere. non dico assai, ma accattiamoci un giornale, na vota tanto.
ve lo dice uno che berlusconi lo tiene in culo come a una cosa brutta.

Johnny Knoxville ha detto...

La gelmini no, il decreto legge sì.

peppe ha detto...

senti, perchè non prendi il dl gelmini e lo leggi(http://www.parlamento.it/leggi/decreti/08137d.htm), così poi mi fai vedere dove si parla di tagli all'universita?

i tagli sono previsti dalla legge finanziaria(133/2008), non dal dl gelmini, che tocca l'università in modo non sostanziale, e non finanziariamente parlando. Detto tra parentesi, l'ex decreto tremonti (quello dei tagli)è stato convertito in legge dal parlamento, quindi è passato sotto l'esame dell'opposizione.

ciò detto, mi spiegate cosa cazzo protestate, se non sapete nemmeno quale sia il problema?

Johnny Knoxville ha detto...

C'hai ragione te, errore mio. MEA CULPA, MEA CULPA, MEA MAXIMA CULPA. Io non ho manifestato comunque, ho altri problemi ( me devo laurea' ).

peppe ha detto...

pure io mi devo laureare, cazzo. comunque scusa la troppa aggressività nel commento precedente, alle volte esagero.

Vix Chinaski ha detto...

E' bello scambiarsi le opinioni. Ancora più bello è farlo senza offendersi. Bravi ragazzi!

Johnny Knoxville ha detto...

Tranquillo, nessuna aggressività... sono abituato a ben altro... Poi se hai ragione è giusto pure che un po' ti incazzi! :D