giovedì 28 agosto 2008

Dice il saggio...


Le persone stupide sono piene di opinioni e non ne comprendono una.

[Oscar Wilde]


Perchè un Dandy è figo? Perchè è elegante in tutto e per tutto. Perchè beve Martini Bianco e si dispiace se manca l'oliva. Perchè elegante non significa strutturato. Il Dandy ha gusto nel vestire, nel parlare e nello scegliere gli oggetti. Il Dandy si gode la vita. Che gli frega di tutto ciò che lo circonda? Il Dandy va per la sua strada. L'originalità attribuitagli sta nel fatto che la particolarità da lui espressa non può essere definita Stranezza. Sarebbe volgare.

Perchè un Punkabbestia non è un Dandy? Perchè non è elegante. In nessuna occasione. Perchè non beve Martini, preferisce birra, vodka, rhum o tequila. Perchè un Punkabbestia non è mai strutturato, altrimenti è un Poser. Un Punkabbestia si mette quello che trova nell'armadio a caso, parla come mangia e la sua stanza è inaccessibile. Il Punkabbestia si gode la vita. Che gli frega di tutto ciò che lo circonda? Il Punkabbestia va per la sua strada. Il Punkabbestia è Strano a prescindere. E a volte volgare.

Tutto questo per dire cosa?
Per dire che sono le idee a fare gli uomini, non il modo di presentarsi. Un Punkabbestia colto ed informato spesso è meglio di un Dandy che non capisce un cazzo.

2 commenti:

Berlino ha detto...

Fino a quando a questo fottuto mondo andrà avanti il fatto "apparire e non essere" e si continuerà a giudicare a primo acchitto,non punkabbestia non andremo avanti.Ed il Dandy andrà avanti.


ahhhhhh
-.-

Anonimo ha detto...

Non son d'accordo mia rossa amica :D

Secondo me nn è questione di punk o dandy, è na questione di testa e basta.

Esistono persone che magari si vestono più secondo i canoni che sono deficienti e ok.

Però esistono pure persone che si presentano in modo assurdo e sono deficienti ugualmente!

Io penso una cosa valè e dimmi se sei d'accordo, quando la gente "alternativa" prende per il culo quello col capo firmato (perchè l'ha pagato milioni o quant'altro), non è intollerante come il suo alter ego griffato che fa lo stesso ragionamento?

L'intolleranza è ignoranza.
e di capre ce ne sono sia di qua che di là.