Ma si. Tanto lo fanno tutti: i giovani sono sbandati, i giovani si drogano, i giovani mangiano solo schifezze... ma andiamo alla radice. Prima di tutto veniamo additati per i nostri vizi: i giovani hanno tutto. Ma quando mai! Ci sono ragazzi che per avere un piatto a tavola vanno a fare i peggiori mestieri, e se lo fanno è solo per necessità.
I giovani "Si mettono quei cosi addosso, si tatuano, mettono gli orecchini da tutte le parti... quello ha tutto il culo da fuori... ma i genitori non gli dicono nulla?". Ora, miei cari amici, figli e nipoti della generazione dei capelloni hippy e delle zeppe anni 60, anche ammesso che la moda attuale sia al disopra di ogni canone, non lo erano anche i figli dei fiori? Non lo era Marilin Monroe con le cosce al vento? Non lo era la Sofia Loren della Ciociara con le tette in bella mostra?
Orsù, dunque, pensiamo ai fatti nostri, che ce ne sarebbero di cose da dire...
"I giovani sono sbandati, senza lavoro": siamo d'accordo. Perchè sono senza lavoro? Perchè quei seicentotrenta idioti che dovrebbero fare le veci nel nostro Paese si sono appropriati delle poltrone, facendo sì che i "Giovani Deputati" hanno in media più di 45 anni. Ora, che cacchio ne sai della disoccupazione se tuo figlio è raccomandato? Se ha trovato lavoro a 18 anni senza mai aver raggiunto un traguardo da solo nella sua vita?
"I giovani mangiano al ristorante cinese, o il kebab, o da Mc Donald... tutte quelle schifezze." Perchè, giustamente, aggiungere sale, olio, pepe a volontà ai piatti di tutti i giorni garantisce un'alimentazione sana ed equilibrata...
"Queste scritte sui muri che mi vogliono dimostrare? Siete dei vandali, altro che arte...". Ti sei mai chiesto, vecchietto scassapalle, se i giovani non vogliano davvero dimostrare qualcosa? No. Per te se si manifesta è per fare casino, se si fa un graffito è per "Vandalizzare", se si fuma è per farsi notare. Renditi conto. In questa società, se non gridi, la tua voce viene soffocata da tutti quelli come te, che non fanno altro che criticare senza offrire soluzioni, diventando, quindi, parte integrante del problema.
Ma tanto non cambierà nulla: non possiamo fare altro che cercare di diventare anziani migliori di quelli attuali.
O magari pensarci di più alle prossime elezioni.
Affettuosamente,
Vix "Giovane Incazzata"
martedì 20 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
un post parecchio superficiale, ma va beh.
D'altra parte sei giovane.
Detto da chi reputa i film di Vanzina dei capolavori, non so che valore possa avere. Comunque grazie per la visita.
ehi nn toccatemi Vanzina!!!
e, a parte questo, sono solo due punti di vista differenti... penso che gli anziani si sentano in dovere di martoriare i giovani proprio come i loro anziani hanno fatto a loro volta con loro da giovani... wa quante volte ho usato la parola loro in questo periodo *_*
hasta siempre
Cazzo SI cazzo!
NN fa una piega..bellissimo post poi i vekkietti scassapalle nn li sopporto..nn ho capito dove sarebbe superficiale cmq
"ah la gioventù d'oggi..."
che i vecchi hanno pochi neuroni si sa, ma alla fne dipende anche da quali sn le tu idee, cioè queste cose le dicono i vecchi come gli adulti cm anche i giovani..ci sono giovani che vengono e ti additano cm super-tossico psicotico perchè ti stai a fa solo una canna..
ricordo che vidi un programma su mtv..dove stava sto tizio che era andato ad un congresso di forza italia e ci stava una donna che faceva: -..e poi guardate questi giovani di destra..tutti belli puliti, con gicca e cravatta....mica come quei delinquenti con i rasta e i tatuaggi?..-
cioè è l'italia che è così..
se nn hai giacca e cravatta, sicuro vai a rubare e cose del genere..
ormai ci sono 2 tipi di giovani:1)comunisti,ke sono sfaticati,pippomani e nulla facenti/tenenti 2)figli di papà, ke vanno avanti con i soldini e le raccomandazioni...x me sono ormai solo queste le 2 società giovanili...parte da scegliere???la società ci impone la 2a...ma x ki crede,come me,di poterla cambiare scelga la 1a e cominci seriamente a lottare!!
ormai ci sono 2 tipi di giovani:1)comunisti,ke sono sfaticati,pippomani e nulla facenti/tenenti 2)figli di papà, ke vanno avanti con i soldini e le raccomandazioni...x me sono ormai solo queste le 2 società giovanili...parte da scegliere???la società ci impone la 2a...ma x ki crede,come me,di poterla cambiare scelga la 1a e cominci seriamente a lottare!!
La società vuole che noi/voi la pensiamo/pensiate così, per categorie, in maniera da poterci/potervi vendere meglio le cose.
YES...!
Il mondo è sempre andato così Vix: chi ha k+1 anni prima o poi fa la paternale a chi ne ha k.
Non tutti i giovani sono come li descrivono i vecchi. Non tutti i vecchi la pensano veramente così sui giovani. Impostare dicotomie di questo tipo ha poco senso secondo me.
@ ulix: vuoi lottare per farti le pippe e non fare un cazzo?
Sono molto felice di avere un blog serio, dove poter confrontarsi e cercare di cambiare le cose(almeno nel nostro piccolo). Sono d'accordo con Anal: non sono una parte di fazione sociale o politica. Sono una persona con una mia identità. e questa va rispettata.
Non faccio di tutta l'erba una canna, in quanto critico tali persone. Dico solo che prima di offendere bisogna avere le prove, conoscere ed informarsi su come va il mondo, CAZZAROLA!!!
Le rivoluzioni partono dalle persone, poi giungono ai movimenti veri e propri. La storia è maestra di vita (historia magistra vitae): a partire dalla rivoluzione francese, per giungere alle carboneria e alle guerre d'indipendenza, tutti hanno cominciato diffondendo idee. E questo è il mio intento: far riflettere. Per migliorarci e per fare "pulizia" da tutto quello schifo che ci propinano (vedi "Intellettuali stitici e incontinenti"). Se nessuno si lamenta le cose non cambiano... (mi sento tanto V quando faccio ste cose... nella scena in cui parla in tv alla nazione inglese! [per chi non sapesse, parlo del film V FOR VENDETTA] :P)
In ogni caso, grazie per l'appoggio.
Vix "Giovane sostenuta dai Giovani"
Comunque io non voglio fare la paternale; secondo me c'ha ragione Manuel Agnelli in una sua nota canzone.
Il problema è semmai che quelli che hanno 5-10 anni meno di me, tendenzialmente, credono molto di più nell'appartenenza e nella mutua identificazione.
Io sono hip hop, io sono fighetto, io sono comunista, io sono punk ecc. ecc., senza che queste etichette, tendenzialmente, abbiano un certo trend al di là di una prassi comune che ti fa frequentare il centro sociale o la disco o un altro luogo.
Secondo me il nerd isolato, nella sua nerdità, è l'unico che fugge dalla cultura.
Perché in fin dei conti l'aggregazione è l'utilizzo più consono della cultura.
P.s. la sottocultura non esiste. La cultura "alternativa" non esiste. L'alternativo è il tuo papà!!!
Le rivoluzioni partono dalle persone, poi giungono ai movimenti veri e propri. La storia è maestra di vita (historia magistra vitae): a partire dalla rivoluzione francese, per giungere alle carboneria e alle guerre d'indipendenza, tutti hanno cominciato diffondendo idee.
E' quello che vogliono farci credere. Nelle rivoluzioni che tu citi c'è solo la mano longa del novus ordo seclorum.
Caro Anal, si scrive "saeclorum". Sei perdonato: non hai fatto il Classico.
Un'ora di lezioni di ripetizione te la metto 12 euro, d'altronde sei un amico... ;)
io sn d'accordo cn te...ma incazzarsi e scriverlo sul blog è inutile...si dovrebbe fare qlcs,ma daltronde siamo giovani e x gli adulti ciò ke pensiamo è dettato solo dall'adolescenza....PORCODDIO!!!
pure le biastime gratuite.
poi dici che uno non pensa all'ingenuità giovanile.
fate i fiori e ci cacate sopra.
detto da uno che dovrebbe essere giovane anagraficamente ma che irrimediabilmente sta nel mondo di quelli non più giovani
insomma, ragazzi, bisogna mangiarne di pagnotte.
scusa ma il fatto ke abbia bestemmiato ke c'entra? bestemmiano anke i vekki e allora anke loro fanno i fiori e ci cacano sopra?? e poi sl x una bestemmia...ok forse a un cattolico può dar fastidio ma qua esiste la libertà di parola KE è ANKE UNA BESTEMMIA SENZA ESSERE ADDITATA!!
al di là del connotato morale della bestemmia
e va beh
al di là del connotato penale della bestemmia
e va beh
al di là della gratuità della stessa
e va beh
al di là che non si capisse "filologicamente" perché fosse lì
e va beh
al di là di questo;
non si capisce cosa tu volessi dire!
Posta un commento