lunedì 12 ottobre 2009

Solo con te

Arriverà qualcuno che si prenderà il mio posto
e allora io starò solo a guardare.
Mi metterò seduto con lo sguardo fisso su di te
perché ho imparato ad aspettare.
Sono due giorni che camminiamo tre metri sopra al cielo.
E proprio adesso che ci penso mi ricordo
quante volte non ti ho perso per un pelo ma.
Solo con te
, ma tu,
non ho bisogno neanche di pensare
e svegliarsi la mattina,
con la voglia di parlare solo con te
e non è niente di speciale ma
questo mi fa stare bene, solo con te
sai cosa c'è ma cosa ci sta quando in fondo ad una storia
nessuno sa come andrà
tu mi spiazzi, ogni volta che mi guardi, mi parli persa nei tuoi traguardi
lo voglio fare davvero basta un attimo
lo voglio fare davvero se so che ti ho
non c'è situazione che spaventa,
solo con te quella voglia che ritorna.
Solo con te, ogni giorno ti trovo nel mio mondo se stai con me,
non c'è bisogno neanche di pensare
e svegliarsi la mattina,
con la voglia di parlare solo con te
e non è niente di speciale ma questo mi fa stare bene,
solo con te solo con te, o
gni giorno ti trovo nel mio mondo se stai con me,
non c'è bisogno neanche di pensare.
Solo con te
e svegliarsi la mattina,
con la voglia di parlare solo con te
e non è niente di speciale ma
questo mi fa stare bene, solo con te

Svegliarsi la mattina - Zero Assoluto

Svegliarsi la mattina ed avere te. Svegliarsi e scoprire il tuo messaggio della buonanotte. Passare con te giornate intere. L'ho scoperto solo ora.

Ti ho conosciuto così: carino, un po' solitario, con la voglia di spaccare teste. Eri distante, avevi per la testa chissà quali storie ed amori finiti. Era il due marzo del 2008 quando ti ho scattato questa foto. Stavi male. In verità stavo male anche io. Un male che ti consumava giorno dopo giorno, il bisogno di sentirti accettato, di aprirti al mondo così come sei e senza essere preda di facili giudizi...

Poi siamo diventati amici... tu coi tuoi casini, io con le mie paranoie, parlare e prenderci poco sul serio... ci siamo indagati, conosciuti, annusati... presi per quel poco che potevamo. Ci abbiamo provato... nonostante tutto.

Quel tutto erano il nostro mondo: gli amici. Noi che per loro ci siamo divisi. Noi che per loro abbiamo rinunciato a noi. Noi che alla fine siamo tornati e loro che alla fine si sono persi. Noi che abbiamo litigato per difenderli. Noi che ci siamo ripresi ciò che era nostro.

Noi che abbiamo conosciuto inferno e paradiso... noi che staremo insieme ad ogni costo.

Perchè ti amo, è questa la verità. Per quanto le cose possano essere andate storte, continuo a perdermi nei tuoi occhi, ad attendere ogni singolo istante che tu sia qui con me. Sto vivendo un periodo fantastico. Per la prima volta nella mia vita sono innamorata e felice di esserlo. Guardo al futuro con serenità perchè so che tu ci sarai. Sarai li a tenermi la mano e ad indicarmi la strada. Ed io ti seguirò.

Ti amo, Genn.
Tre mesi con te.

1 commento:

Gennaro Faceless Cardella ha detto...

E' un intervento stupendo, la storia di un anno, forse di più. Fa strano pensare a quante cose sono cambiate, a come eravamo il 2 marzo 2008 e a come siamo ora. Ti ho detto che è una cosa a cui penso spesso. Ed è la prima volta. Magari se non fossimo stati "conoscenti-amici" per un periodo di tempo così lungo, ora penserei molto meno a prima. Ti considererei solo la persona che mi piaceva, e invece no. (Adesso sai che così le virgole si possono usare; sempre sperando che non mi consideri davvero ignorante XD). Ma non è andata così. Doveva succedere quello che è successo, dovevamo scoprirci in un lungo lasso di tempo, tanto lungo che non ce ne siamo nemmeno resi conto. E poi, se mi dici che sai che sarò lì a tenerti la mano e ad indicarti la strada giusta, vuol dire che è vero. Perchè a quest'ora 1.39 del 12/10/09 penso tu mi conosca finalmente. E sai che...

Ti amo vale :)