sabato 31 ottobre 2009
La mia vendetta è un buco di proiettile
L'invincibilità non porta alla vittoria. L'orgoglio, la testardaggine, l'astuzia, l'ingegno, portano alla vittoria. E oggi sono Orgogliosa della mia vittoria. Nuda, viva e sorridente. Gente che va, gente che torna, amici che non vedevo da tempo, come Ilia e Claudio, e facce che avrei fatto a meno di incontrare ancora, ma tutto sommato una serata piacevole all'insegna di birra e Jack Daniels. Un bel passo avanti insomma.
E il quadro si schiarì.
giovedì 29 ottobre 2009
Granelli di te
Quegli occhi... alla luce del tramonto mi esploravano come se volessero prendermi. Le parole dette e poi quelle che ho nascosto... in quel caldo pomeriggio di mezza estate. Noi. Un po' di strada fatta insieme, sfiorandoci a malapena le mani... parlare di qualcosa, non ricordo neanche di cosa... e poi quelle labbra... le più belle labbra baciate da tutta la vita... le tue. Le mie mani e i tuoi capelli scompigliati dalla brezza estiva... il nostro piccolo segreto e il nostro grande amore.
La nuova Alleanza
Ebbene, ieri sera ho assistito alla nascita della Nuova Alleanza. Un semplice gruppo di amici che farà in modo che il 30, alla serata dei Deus X Makina, io mi diverta. E, se qualcuno si azzarda a fare tarantelle, partiranno a difendermi. Bene così.
martedì 27 ottobre 2009
lunedì 12 ottobre 2009
Solo con te
Arriverà qualcuno che si prenderà il mio posto
e allora io starò solo a guardare.
Mi metterò seduto con lo sguardo fisso su di te
perché ho imparato ad aspettare.
Sono due giorni che camminiamo tre metri sopra al cielo.
E proprio adesso che ci penso mi ricordo
quante volte non ti ho perso per un pelo ma.
Solo con te, ma tu,
non ho bisogno neanche di pensare
e svegliarsi la mattina,
con la voglia di parlare solo con te
e non è niente di speciale ma
questo mi fa stare bene, solo con te
sai cosa c'è ma cosa ci sta quando in fondo ad una storia
nessuno sa come andrà
tu mi spiazzi, ogni volta che mi guardi, mi parli persa nei tuoi traguardi
lo voglio fare davvero basta un attimo
lo voglio fare davvero se so che ti ho
non c'è situazione che spaventa,
solo con te quella voglia che ritorna.
Solo con te, ogni giorno ti trovo nel mio mondo se stai con me,
non c'è bisogno neanche di pensare e svegliarsi la mattina,
con la voglia di parlare solo con te
e non è niente di speciale ma questo mi fa stare bene,
solo con te solo con te, o
gni giorno ti trovo nel mio mondo se stai con me,
non c'è bisogno neanche di pensare.
Solo con te
e svegliarsi la mattina,
con la voglia di parlare solo con te
e non è niente di speciale ma
questo mi fa stare bene, solo con teSvegliarsi la mattina - Zero Assoluto
Svegliarsi la mattina ed avere te. Svegliarsi e scoprire il tuo messaggio della buonanotte. Passare con te giornate intere. L'ho scoperto solo ora.
Ti ho conosciuto così: carino, un po' solitario, con la voglia di spaccare teste. Eri distante, avevi per la testa chissà quali storie ed amori finiti. Era il due marzo del 2008 quando ti ho scattato questa foto. Stavi male. In verità stavo male anche io. Un male che ti consumava giorno dopo giorno, il bisogno di sentirti accettato, di aprirti al mondo così come sei e senza essere preda di facili giudizi...
Poi siamo diventati amici... tu coi tuoi casini, io con le mie paranoie, parlare e prenderci poco sul serio... ci siamo indagati, conosciuti, annusati... presi per quel poco che potevamo. Ci abbiamo provato... nonostante tutto.
Quel tutto erano il nostro mondo: gli amici. Noi che per loro ci siamo divisi. Noi che per loro abbiamo rinunciato a noi. Noi che alla fine siamo tornati e loro che alla fine si sono persi. Noi che abbiamo litigato per difenderli. Noi che ci siamo ripresi ciò che era nostro.
Noi che abbiamo conosciuto inferno e paradiso... noi che staremo insieme ad ogni costo.
Perchè ti amo, è questa la verità. Per quanto le cose possano essere andate storte, continuo a perdermi nei tuoi occhi, ad attendere ogni singolo istante che tu sia qui con me. Sto vivendo un periodo fantastico. Per la prima volta nella mia vita sono innamorata e felice di esserlo. Guardo al futuro con serenità perchè so che tu ci sarai. Sarai li a tenermi la mano e ad indicarmi la strada. Ed io ti seguirò.
Ti amo, Genn.
Tre mesi con te.
domenica 11 ottobre 2009
Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza
Di notti con te
Di gocce di sangue
Di carezze sporche
Quante me ne rimangono?
Di versi per te
Di miei occhi tristi
E di questi dischi
Quanti me ne restano ancora?
Di promesse tue
Di appuntamenti
E di valzer lenti
Quanti me ne concedi, amore?Rèclame - Baustelle
E di ritorno da Avellino ricomincio a scrivere. Ho assaporato stralci di sessantotto in quell'aria colorata dal dolce sapore di marijuana e musica. Ho vissuto parte di quel sogno americano che mi porto dentro da anni. Ho riso come un'imbecille per venti minuti. Ho Amato. Con la A maiuscola. Perchè solo tu riesci a prenderti tutto. Perchè solo tu non hai bisogno di parole. Perchè ci sei.
E forse, Sally, è proprio questo il senso del tuo vagare... forse alla fine ci si deve sentire davvero un po' male... forse, alla fine di questa triste storia, qualcuno troverà il coraggio per affrontare i sensi di colpa e cancellarli da questo viaggio per vivere davvero ogni momento con ogni suo turbamento come se fosse l'ultimo.
Quando ciò accadrà, forse, starò meglio.
Forse la vita non è stata tutta persa, forse qualcosa si è salvato, forse non è stato poi tutto sbagliato, forse era giusto così!?! Forse, ma forse...
...ma si!
Senti che fuori piove?
Che bel rumore.
Senti che fuori piove?
Che bel rumore.
martedì 6 ottobre 2009
Vita da Groupie
Oggi è stato molto simile. Lui che saluta da lontano, io che vado a salutarlo da vicino. Sembra una cosa normale. Lo sembra perchè lo è. Ma non giudichiamo. Limitiamoci a descrivere la scena. Dopo poche chiacchiere sul rispettivo presente universitario accade l'inimmaginabile. Prima una. Poi la seconda. E poi la terza arriva al massimo. Gli si butta al collo gridando AMMOR MIJ. Lui è contento, sorride felice. Io mi limito in un sorriso di circostanza. L'angolo della bocca mi si irrigidisce. Quando sono indignata mi succede e non posso controllarlo. Loro continuano nelle loro chiacchiere mentre le altre due ed io ascoltiamo. Sembra un circolo quasi. Lui che luccica, lei che ne riflette la luce e noi che aspettiamo di esserne colpite. Ma, altro colpo di scena. Fine dell'attesa. Ho superato questo soggiogamento tempo addietro. Lo saluto con un IO VADO, CI VEDIAMO. Lui resta li ed io esco. Orgogliosa del mio self control. Ciao ciao.
Il tutto in aula magna, dopo l'esame di Biologia.
Etichette:
amarezza,
delusioni,
esami,
Ginlù,
self control,
tamarri,
università
lunedì 5 ottobre 2009
Che accade?
Finalmente si ride di gusto! E mentre un ex esce con una vacchia (che vuol dire vecchia e racchia) ed un altro si gode la sudditanza a scapito della sua concubina, io sono qui che rido, rido, RIDO! Rido perchè gli Anaemyha si sono sciolti a causa della loro scarsa commercializzazione (che io avevo già anticipato loro in tempi di pace). Rido perchè sono felicemente fidanzata con Gennaro. Rido perchè prima o poi Fabio abbusca. Rido perchè a Bari c'è gente che mi vuole bene, come Charlie, il mio piccolo Puffo, o Bobo, il Sangiorgi di parco 2 Giugno. Rido perchè sono così felice di stare bene che tutto il mondo è dipinto di blu. Rido perchè ho 8 esami su 9. Alla faccia della mamma di Jeckyll.
Rido perchè sono viva. Così come sono.
Rido perchè sono viva. Così come sono.
Grazie Picioccolo :*
Iscriviti a:
Post (Atom)