domenica 10 febbraio 2008

Un altro passo verso l'alcolismo


E dopo un Negroni mi arriva l'ispirazione: V torna in scena, che vi piaccia o no.

Arrivò sotto casa sua quando il sole era tramontato da poco. Mille idee, domande, timori le affollavano la mente, ritornando a quel giorno in cui, due anni prima, gli disse addio. Quel giorno in cui la rabbia e il rancore le permisero di scappare. Quel giorno che non riuscì a dimenticare.
L'odore dei gerani la distrasse dai suoi tormenti interiori e, con le lacrime che le rigavano il viso, decise di affrontarlo. Lui era il suo passato, un passato di corse sulla spiaggia, stelle cadenti e baci rubati, di sogni, progetti e aspirazioni... lo stesso passato che l'ha fatta fuggire. Le aspirazioni comportano impegno, i sogni svaniscono e i baci diventano solo baci, perdendo la magia... Un passato volato via, lasciandola delusa, seduta sul ciglio di una strada, ma che continuava a darle sicurezza, anche da lontano.
Per cominciare a contare solo su se stessa, V pensava sarebbe bastato "eliminare il superfluo", darsi altre motivazioni e nuove strade da percorrere. Ma alla fine era di nuovo lì, col profumo dei gerani e il vento che le accarezzava i capelli.
Decisa sul da farsi, spense l'auto e diede un'occhiata al trucco sbavato. Si infilò gli occhiali da sole ma nello specchio retrovisore intravide due persone.

Lui era lì. Con una ragazza. E ridevano insieme.

Lui la vide, il suo sguardo si fece strano, ma V ingranò la prima e scappò via. Per l'ennesima volta.

1 commento:

Franniecine ha detto...

Ora.. forse nn ti conosco abbastanza bien da poter capire a cosa ti riferisci..ma mi piace come scrivi e soprattutto..ciò che hai scritto mi fa pensare ai soliti fatti miei.. ma possibile che nn ci sia una cosa ke nn c'entra.. oooh vabè.. passerà.. un bacioz dalla tipa delle conversazioni multiple XD XD