martedì 27 dicembre 2022

Resoconto 2022

Gennaio: divento Fuxia. Apro al vicino in lingerie. Saluto Vincenzo per l'ultima volta. Finisco di vedere Afterlife e muoio dentro.

Febbraio: un giorno prendo e vado a mare, in giro a fare foto, ho bisogno di aria. Vado a farmi sistemare i capelli da Doriana, per rinascere. Partiamo a Vienna e visitiamo mille posti bellissimi, dal castello di Sissi al museo di storia dell'arte. Nicola mi compra una torta al mio compleanno e io piango disperata. Mi vesto da gattina sexy per andare a scuola a Carnevale. Il mio compleanno è alla corte del Barone di Munchausen e ci divertiamo moltissimo.

Marzo: nevica. Weekend a Napoli per un corso di Nicola. Stand Up di Stefano Rapone. Lo Zar acquista casa nuova. Apre Cariosside, il nostro posto del cuore. Impazzisco per Lundini.

Aprile: visto quanto è stata stronza AngelaPia, cambio sede di lavoro. Mi sposto a Statte e trovo una situazione eccezionale. Weekend a Roma con lo Zar per vedere Murubutu, primo concerto post covid. Spettacolare, nonostante non mi piaccia molto la sua musica. Mostra di Crazy. Mi compro un telefono nuovo dopo aver fracassato il precedente. Mi fiondo a Trani per un pomeriggio con i miei amici e con Rino. Lo Zar prende il covid e si fa 10 giorni con sua madre. Io ho un crollo nervoso fatto di polpettoni italiani di Muccino e Martini bianco. Stand Up di Edoardo Ferrario. Bersani con il Visconte con un Poké in macchina nel parchggio del teatro. 24 Aprile facciamo il primo pranzo a casa nuova e il 25 mi ustiono la faccia in rievocazione. 

Maggio: riprende The Handmaids Tale e io ci do dentro con gli allenamenti. Iniziamo parti di trasloco per la cantinetta. Andiamo in rievocazione in Sicilia, quattro giorni per staccare completamente. Ascolto il podcast di Batman tutto d'un fiato e ricomincio a uscire la sera con le belle persone come Grace. Inizio a studiare per l'esame di Stato. Di nuovo. Da capo. Primo bagno a mare il 28 maggio con Stefania e Melissa. 

Giugno: Stand Up di Pippo Ricciardi. Spassosissimo. Faccio la scrutatrice al referendum. Il sabato sera ci spacchiamo di risate. La domenica non vediamo l'ora di chiudere. Show di BarbascuraX. Spassosissimo bis. Asia, Savio e il Visconte fanno un weekend da me a Conversano. Concerto degli Alt-J. Splendido. Compleanno sobrio di Grace con post giornata in piscina.

Luglio: prima visita dal nutrizionista. Bari Pride. Covid. Salto il concerto degli Elio e le storie tese, bestemmiando a più non posso. Pubblicano Segni in una raccolta di Racconti Pugliesi. Matrimonio di Ulisse e Miriam. Rievocazione a Capua subito dopo con lo zar che minaccia Diego pensando che fosse sonnambulo. Esame di Stato: passato. Lo Zar mi regala la Sony 6600. Concerto dei Kings of Convenience con mille bestemmie, ma molto bello. Concerto dei Pinguini Tattici a Matera. Eccezionale. Foto con Riccardo mossa, ma va bene uguale.

Agosto: mi riprendo i miei colori, la mia gioia di vivere e compro un biglietto per un concerto a Dublino. Montelago e la compagnia della Cipolla. L'ultimo concerto di Caparezza, in piedi sulle casse del service. Ferragosto a casa nuova con una compagnia di amici immensa, tanto alcol e mille canzoni da cantare. Lundini a Mola di Bari. Impazzisco. Scopro il Permalosa del Pensieri Vaganti. Massaggio di un'ora regalo di Olga all'onomastico. Partiamo a Budapest. Sei giorni di cibo e terme. Meravigliosa.

Settembre: comincio a lavorare come babysitter. Rievocazione MagnoGreca a Taranto. Viaggio con mamma a Castelluccio per ritirare un premio letterario. Mi appassiono ai podcast di true crime. Comincio a sentire del disagio nella vita di tutti giorni, iniziando a pensare che tutti siamo potenziali assassini. Siamo invitati ad animare il MarTa. Incontro Sharon, una nuova piccola amichetta. Compleanno di Asia a Trani.

Ottobre: un anno di convivenza con lo Zar. Scopro di aver preso 152/200 all'esame di Stato. Dick Factory con Diego a Bari. 21 Ottobre arriva il nuovo tatuaggio sulla mia schiena: devi fare ciò che ti fa stare bene. Esce Boris 4. Inizio a suonare con la band. Dublino ci attende.

Novembre: guardo il concerto a un palmo da Robbie Williams. Dublino è una Caserta più divertente. Vado al compleanno di Claudia, la bimba a cui faccio la babysitter. Prendo i biglietti per un nuovo concerto dei Pinguini Tattici, ma a Luglio 2023. Novello sotto il castello con Grace. Pubblico in autoproduzione due Ebook, Segni e Il palazzo di vetro. Banksy e ritratti a passanti a Roma. TNG, BDSM, Play party e Famigli Riccioluti. Caparezza si sposa. Io ho il cuore spezzato. Ritorno fuxia. Mi piace proprio, quest'anno il rosso ha preso il posto del blu nel mio pattern di abbigliamento.

Dicembre: Fetlife e il gruppo BDSM Bari dove si scopre che Bibi è già nota. Il Baffo a Conversano. Anche Ruggero de I Timidi a Conversano. Tutto molto divertente. Quintali di biscotti allo zenzero. Scopro che Claudio di è sposato. Mi travesto da Velma per le fantasie erotiche dello Zar. Iniziano finalmente i lavori a casa nuova. Rievocazione nel centro storico di Taranto, al freddo e al gelo. Auguri di Natale con gli amici il 23 dicembre, quando ricevo la mail che mi dice che a Gennaio incontrerò Robbie Williams per aver vinto un concorso di Radio Deejay. Natale a Monopoli e Danilo annuncia l'arrivo di un bebè a luglio 2023. Battesimo di Gaia il 26. Capodanno con i soliti e arrivederci all'anno prossimo.


Il 2022 è andato meglio di molti altri anni passati. Sono veramente contenta. Mi sono presa le mie soddisfazioni e ho delle buone aspettative per il 2023. Incrociamo le dita!